Gli eventi di Sinfonia del Gusto I CONCERTI DI QUESTO MESE

Prenota
Mini Swing Gang Band

Venerdì 24 gennaio, ore 20.30

"Due cantanti femme-fatale, un chitarrista che adora il basso, un pianista pazzo e un batterista senza batteria!" La Mini Swing Gang Band ama, con molta ironia, definirsi così. Quello che vi possiamo assicurare e che sono bravissimi e scatenati (e il pianista è pazzo sul serio). Swing, Jive e un pizzico di rock&roll sono gli ingredienti della loro formula musicale.

Roberta Vaudo Trio

Martedì 21 gennaio, ore 20:30

Il Roberta Vaudo Trio porta sul palco un'affascinante fusione di swing, blues, boogie woogie e country. La formazione vede Roberta Vaudo alla voce, accompagnata dal talento di Gino Cardamone alla chitarra e Light Palone al contrabasso. Roberta, artista poliedrica con un background che spazia dal teatro al jazz, ha perfezionato il suo stile attraverso importanti esperienze formative, tra cui i seminari con il maestro del bebop Barry Harris e gli studi presso il prestigioso Saint Louis College of Music di Roma. La sua voce versatile, plasmata da anni di esperienza nel blues e rhythm & blues, si è distinta nella scena musicale romana collaborando con numerosi bluesmen di spicco. Il trio propone un repertorio che rende omaggio alle grandi voci degli anni '40 e '50, creando un sound unico che fonde tradizione e personalità

Giulia Maglione & Andrea Zanchi

Venerdì 17 gennaio, ore 20.30

Giulia Maglione (voce) e Andrea Zanchi (pianoforte) propongono un live dove la musica non è recintata nei generi, ma spazia e si espande senza fissare delle frontiere, passando dai brani originali alle canzoni popolari, dagli standard ai ritmi pop jazz e latin.

Sunside Duo

Martedì 14 gennaio, ore 20:30

Vi aspettiamo martedì per la live dei Sunside Duo, composto da Valeria Piccolo (voce) e Francesco Pucci (chitarra). Si tratta di un progetto musicale che rende omaggio al jazz americano elegante e raffinato senza perdere il legame con le radici del blues dal quale trae le origini!

Marika Lermani & Danilo Riccardi

Venerdì 10 gennaio, ore 20.30

Il duo composto da Marika Lermani alla voce, finalista di XFactor e The Voice of Italy e dal pianista Danilo Riccardi, diplomato in pianoforte al conservatorio "A.Casella" e in composizione Jazz alla Berklee School of Boston. Ha collaborato con Massimo Ranieri, Milva, Mia Martini, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni e ha composto 13 brani per Renato Zero, tra i più famosi "I Giardini che nessuno sa" e "Dimmi chi dorme accanto a me". Il duo propone un viaggio musicale tra le note del jazz. In scena, tutti celebri brani entrati nel repertorio di grandi artisti come: Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Nina Simone, George Gershwin, Diana Krall, Sarah Vaughan...